art. 14 legge 68

Hai più di 15 dipendenti?

Allora saprai che la Legge n° 68/99 prescrive l’assunzione di personale appartenente alle categorie protette. Per l’azienda che non rispetta l’obbligo sono previste pesanti sanzioni, oltre all’impossibilità di accedere ai bandi pubblici e privati, per via del mancato ottenimento del certificato di ottemperanza.
Ma perchè pagare una sanzione quando, ad un costo equivalente, è possibile ricevere un servizio organizzato e funzionale?

L’Articolo 14 consente l’assunzione del lavoratore con disabilità presso una cooperativa sociale di tipo B, nei confronti della quale l’impresa si impegna ad affidare una commessa di lavoro della durata minima di 12 mesi.

Alboran si farà carico della commessa di lavoro affidata dall’azienda nella sua globalità, indipendentemente dalla disponibilità del lavoratore disabile, gestendo assenze e sostituzioni.

Per tutta la durata della convenzione l’Azienda potrà computare nella propria quota d’obbligo (Legge 68/99) il lavoratore disabile assunto da Alboran.

Grazie all’Articolo 14 la tua azienda collabora al bene della società e ottiene dalla cooperativa un lavoro di qualità a un prezzo competitivo. Possiamo assistere la tua azienda in tutte le fasi che portano alla stipula della Convenzione in Articolo 14, dalla consulenza sulla normativa (Legge 68/99) fino alla progettazione dei servizi più adatti alle tue esigenze. Per avere maggiori informazioni contattaci a : alboran@alboran-coop.it