Notizie, eventi e iniziative
Notizie, eventi, iniziative
Welfood

alt

Alboran ha avviato una nuova collaborazione nel settore della logistica con Welfood, un’innovativa impresa che propone una serie di servizi (formazione, spesa on line, regali “made in carcere”) specificatamente pensati e rivolti alle aziende.


Cura del territorio, selezione delle materie prime, filiera corta, metodi di produzione naturali, rispetto del lavoro e del lavoratore sono i principi di Welfood.


E poi un connubio virtuoso tra produzione agricola ed economia sociale: tra i produttori cooperative sociali che operano in carcere e per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.


Welfood e Alboran per la realizzazione di un’economia sociale che valorizza le persone e il loro lavoro.



Vai al sito di Welfood...


 
Fondazione Canali

La Fondazione Canali Onlus ha recentemente contribuito al sostegno di due nostri progetti:

 

 

 

Un sentito ringraziamento da parte di tutta la nostra struttura alla Presidente Maria Grazia Canali.

 

 

 

 

 

 

 
Coop per i giovani

altGrazie al progetto “Coop per i giovani”, promosso nel 2015 da Legacoop Lombardia e finalizzato ad offrire tirocini formativi retribuiti a ragazzi dai 18 ai 29 anni, Alboran ha potuto accogliere al suo interno un giovane tirocinante di 24 anni. Marco S., residente a Peschiera Borromeo e neolaureato in comunicazione presso la Iulm di Milano, è impiegato da marzo 2016 nel settore comunicazione della nostra realtà, curando in modo particolare il progetto “Comunichiamo” destinato ad un ampliamento dei servizi digitali di alcune biblioteche comunali operanti nella zona est-milanese. Il tirocinio, della durata di 6 mesi, arricchisce ulteriormente le numerose possibilità di inclusione sociale e formazione offerte dalla nostra struttura al territorio peschierese.


Per saperne di più:

Coop per i giovani (e-coop.it)

Coop per i giovani (YouTube)




 
Festa dei 20 anni

Come riassumere vent’anni di vita e di storia?

Alboran è nata nel 1994 a Cassano d’Adda come una piccola Cooperativa di attività educative; due anni dopo, di fronte alla possibilità di entrare nel mondo delle attività produttive e di promuovere l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, si converte in cooperazione di tipo B, ai sensi dell’art. 5 della lg. 381/91.

Nel corso degli anni, le sfide imprenditoriali e sociali sono state molte, ma tutte sono state affrontate nello stesso modo: con spirito di condivisione, compartecipazione, abnegazione e dedizione da parte di tutti i soci, con la prospettiva di raggiungere un obiettivo comune.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2