Siamo specializzati da oltre 25 anni nel fornire attività mirate di formazione e consulenza alle aziende sui temi di inclusione, disabilità e inserimento lavorativo.
Sviluppiamo percorsi lavorativi, offriamo soluzioni ed elaboriamo progetti in sinergia con il cliente e adattandoci al contesto scelto con una conoscenza a 360° della parte sociale e normativa.
Siamo alla continua ricerca di processi di miglioramento dei nostri standard. Coniughiamo la cura e l’attenzione per le persone con quella dei servizi che offriamo ai nostri clienti.
Se non rispetti l’obbligo (legge 68/99) di assunzione di persone appartenenti alle categorie protette sono previste per la tua azienda pesanti sanzioni.
La convenzione in art. 14 consente l’assunzione del lavoratore con disabilità da parte della cooperativa a fronte di una commessa di lavoro affidataci dal cliente. Per tutta la durata della convenzione l’azienda computa nella propria quota d’obbligo il lavoratore.
La cooperativa si fa carico della commessa di lavoro e della gestione del lavoratore.
Il percorso di inserimento lavorativo deve essere etico e concreto: ogni lavoratore è portatore di competenza da valorizzare e professionalità da sviluppare. Il lavoro è non solo un mezzo arricchente capace di generare un impatto sulla dignità e sulla vita delle persone ma anche una risorsa di grande valore per l’azienda stessa.
Ti interessa questo servizio e vorresti saperne di più?
Siamo a tua disposizione!