Ideiamo, sviluppiamo e realizziamo progetti in ambito Green. Le aziende più lungimiranti stanno già dichiarando la propria CARBON FOOT PRINT, sensibilizzando la propria realtà e impegnandosi a ridurre le proprie emissioni di CO2.
Così facendo, oltre a contribuire, in maniera significativa, alla sostenibilità ambientale, si ottengono vari benefici come:
- Valorizzare il brand e rafforzare l’immagine aziendale
- Migliorare il rapporto con i propri stakeholder
- Attirare investimenti socialmente responsabili
Forti della nostra esperienza pluriventennale, ci proponiamo come partner perfetto per coniugare questo nuovo concetto di sostenibilità con le esigenze delle aziende e accompagnarle in queste nuove sfide.
Tramite un software dedicato realizziamo il calcolo della Carbon Foot Print, ovvero, stimiamo le emissioni in atmosfera di gas serra, espresse in tonnellate di CO2 equivalente, associate all’azienda. Dalle relative analisi, forniamo un rapporto sulle emissioni, che, consentirà di individuare le aree di intervento per la riduzione delle stesse.
In base al rapporto sulle emissioni e alle considerazioni economiche, identificheremo azioni per ridurre le emissioni di CO2 aziendali. Queste azioni includeranno interventi per compensare le emissioni, concentrati sia sul territorio dell'azienda e dei clienti, sia su tutte le aree coinvolte nella produzione.
Comunicare le azioni di impatto ambientale in atto è un’attività chiave in ambito di Responsabilità Sociale d’impresa. Forniamo supporto alle aziende nell’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione specifiche attraverso vari canali.
Offriamo consulenze per la ricerca e la partecipazione a bandi finalizzati al finanziamento delle iniziative di riqualificazione territoriale. Inoltre, forniamo supporto nella ricerca e nella creazione di partnership pubblico/privato per la realizzazione di interventi volti alla riqualificazione del territorio. La nostra missione è contribuire a promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità locali attraverso l'accesso a risorse finanziarie e la collaborazione strategica tra attori pubblici e privati.
Incontri con HR Manager delle aziende e discussione della legge 68, in tutti gli ambiti di applicazione, con anche l’ausilio degli strumenti regionali previsti (art.14; isole formative).
Incontri formativi e workshop esperienziali per il personale aziendale volti a far emergere eventuali punti di forza e debolezza, con lo scopo di co-costruire una nuova cultura di gestione della diversità.
Affiancamento dell’HR manager nella formulazione di policy aziendali.
Ti interessa questo servizio e vorresti saperne di più?
Siamo a tua disposizione!
CERTIFICAZIONE UNI EN-ISO 9001:2005 ER-0228/2018
La certificazione dell’attività di servizi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate garantisce:
• la modellizzazione del sistema di lavoro dell’area che opera in maniera trasversale in tutti i settori
• l’utilizzo di criteri di uniformità nel perseguimento della mission della cooperativa
• che i processi di inserimento, gestione e valutazione del personale siano partecipati e oggettivi